Da anni HDS Home Design Studio progettia e costruisce case con elevato comfort abitativo: termico/acustico e con alta qualità dell’aria.
Le alte prestazioni del nostro involucro fanno sì che i consumi siano vicino allo ZERO. Questo ci consente di trasformare con grande facilità le nostre case in Case E.Zero dove produciamo energia (quasi) infinita.
Tramite l’utilizzo di pannelli fotovoltaici, impianti di accumulo, impianti di gestione consumo e colonnina di ricarica elettrica proponiamo case completamente autonome dal punto vista energetico garantendo inoltre:
Case energeticamente autonome e in grado di produrre tutta l’energia necessaria per viverci. Edifici dalle prestazioni elevatissime che puntano a sostenibilità e risparmio energetico.
Si adattano in base alle tue abitudini per risparmiare sia nel breve che nel lungo periodo.
La classe energetica A4 è la classe più alta prevista dalla legge in vigore e si ottiene se l’immobile è costruito seguendo le norme della bioedilizia.
Tanto più la classificazione sarà alta tanto più l’immobile sarà meno inquinante e soprattutto si impiegheranno meno risorse per riscaldarlo o raffreddarlo.
Ogni nostra abitazione è dotata di un impianto autonomo a pompa di calore, con un’unica macchina realizziamo riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria. La Casa E.Zero è dotata di impianto fotovoltaico 10KW, batterie di accumulo 15KW e colonnina di ricarica per le auto elettriche.
Tutte la case E.Zero sono dotate di impianto VMC (Ventilazione Meccanica Controllata) che gestisce sempre il ricircolo e l’umidità dell’aria. Lo stesso impianto gestisce anche la temperatura dell’aria per l’85% dell’anno.
Questa soluzione consente di eliminare completamente le bollette, i costi fissi del metano e di annullare le emissioni di CO2.
La nostra Casa E.Zero è dotata di un unico grande sistema di domotica integrato.
Sicurezza, videocitofonia, controlli remoti, vocali e infinite possibilità di automazione configurabili su ogni impianto.
Ogni nostra abitazione è dotata di colonnina per la ricarica delle auto elettriche.
In estate e in primavera la produzione di energia dei nostri impianti sarà più che sufficiente per completare il pieno delle batterie della tua auto ogni giorno.
Il sistema garantisce ottime capacità di coibentazione e resistenza al sisma poiché vanta il coefficiente di struttura più alto. Il massimo del valore del fattore di struttura q0 viene infatti riscontrato negli edifici con sistema costruttivo Platform Frame, strutture in legno sismo-resistenti con alta capacità di dissipazione energetica (CD “A”) per i quali q0 = 5,0.